Menu

MiGames: aperte le iscrizioni per la tappa di Milano

MiGames: aperte le iscrizioni per la tappa di Milano

2018-04-27 12:47

Dopo aver collezionato nel 2017 numeri da record con 5.200 atleti, sfiorando le 1.000 squadre iscritte e coinvolgendo più di 130.000 persone, tornano i Mi Games 2018, l’evento multi-sport più grande d’Italia, giunto alla quinta edizione.

Si inizia (sempre) da Milano

Il 22 maggio inizierà ufficialmente il tour e la manifestazione non può che partire nella suggestiva Piazza Città di Lombardia, la piazza coperta più grande d’Europa che si trasformerà nello scenario perfetto per inaugurare la quinta edizione. Domenica 27 maggio si giocheranno le finali dei tre sport presenti e l’affluenza di pubblico sarà la miglior cornice per iniziare col piede giusto un’estate 2018 che si preannuncia carica di emozioni.

Il format, ormai consolidato negli anni, comprenderà i tornei di beach volley 4vs4 misto e le discipline maschili e femminili per il basket 3X3 e il calcio 5vs5.

Il format del torneo di beach volley è dinamico e coinvolgente! Ogni squadra giocherà, nella stessa serata, il girone eliminatorio composto da 5 squadre con partite al meglio del set secco ai 21 punti. Successivamente le migliori squadre di ogni girone accederanno alle finali di domenica pomeriggio (15.00-21.00) e saranno inserite nel tabellone a eliminazione diretta.

La squadra vincitrice del torneo di Milano avrà in premio l'accesso alle finali nazionali che si svolgeranno in Croazia nel primo weekend di Settembre. Mi Games offrirà a tutti i giocatori il pernottamento con mezza pensione nello splendido resort di Umago oltre alle divise da gioco e tute di rappresentanza adidas brandizzate con i nomi e cognomi dei vincitori.

Le squadre disponibili sono 50 e possono essere composte da un massimo di 6 atleti/e che riceveranno, incluso nel prezzo, un kit da gioco composto da pantaloncino adidas e canotta da gioco.

Nonostante i numeri in grande crescita, il team Mi Games non si è fermato per continuare a migliorare, per garantire agli atleti un’esperienza unica e ricca di novità: con entusiasmo e grande carica sono state annunciate le nuove tappe di Napoli, Lecce e Lignano Sabbiadoro, tre dei siti più vivi nell’estate italiana. Dopo aver inserito Roma lo scorso anno e confermato Milano, Torino, Genova, Santa Margherita Ligure e le finali ad Umago (Croazia), Mi Games cala un tris che allarga ancor di più i confini di un progetto che non si pone limiti.

Sport con un occhio di riguardo per la beneficenza. Parte del ricavato verrà destinato al sostegno del progetto alimentare a favore dei bambini colombiani in età scolare attuato con la Fondazione Italia por Colombia dell’ex calciatore Ivan Ramiro Cordoba. Non solo: la Onlus per il quarto anno consecutivo porterà il format di Mi Games in Rwanda, nel distretto di Rulindo, consentendo a quattrocento bambini di età compresa tra i sei e i dodici anni di trascorrere tre giornate all’insegna dello sport e dello stare insieme.

L’intera manifestazione Mi Games gode di supporti importanti in termini di patrocini e partnership: da un lato abbiamo i comitati regionali e provinciali, oltre al CONI, mentre dall'altro siamo supportati da adidas, Gatorade, San Carlo, Nerf, Nilox. Per tutto il tour si giocherà al ritmo di Radio Kiss Kiss, nuovo media partner 2018!

Per ulteriori informazioni su Mi Games, potete visitare il sito internet tour.migames.it

#MiGamesTour #MiGames2018 #LiveTheCity #LiveTheSport