Anno 28 | Numero 33 Venerdì, 26 Aprile 2024
Campionati >> Superlega

CUORE MONZA MA PERUGIA SI AGGIUDICA GARA 3

Titolo dell'immagine

FINALE SCUDETTO

Una coraggiosa e mai doma Mint Vero Volley Monza lotta ma deve cedere Gara 3 della Finale Scudetto alla Sir Safety Vim Perugia che così si porta sul 2-1 nella serie al meglio delle cinque partite. Dopo i primi due parziali senza storia in favore degli umbri 25-15, 25-18), i brianzoli ritrovano il loro gioco, salgono di tono e con le buone prestazioni di Loeppky (17) e Takahashi (14) trova il guizzo giusto per riaprire i giochi (25-23). Nella quarta frazione, pur non riuscendo mai a conquistare un gran margine di vantaggio, è però Perugia a riprendere il comando delle operazioni e a chiudere 25-19 con l’allungo decisivo che arriva nell’ultima parte del set grazie all’inserimento di uno strepitoso Leon (6).

Il cammino della finale scudetto prosegue con Gara 4 che si giocherà domenica 28 a Monza e con l’eventuale Gara 5 di nuovo in Trentino mercoledì 1 maggio.

FINALE TERZO E QUARTO POSTO

L’Allianz Vero Volley Milano ribalta la serie con l’Itas Trentino che mette in palio il terzo posto con il relativo biglietto per la Champions League del prossimo anno (la perdente disputerà la Cev Cup). Dopo la sconfitta in Gara 1 e la vittoria in Gara 2, una fantastica Milano (con Kaziyski ancora non al top e disponibile solo per pochi scampoli di gioco) espugna autorevolmente Trento (ancora priva di Lavia) al termine di una Gara 3 in cui è sempre stata avanti nel punteggio. Nel secco 3-0 sono grandi protagonisti Ishikawa (18), Mergarejo (14), Reggers (11) e Loser (10).

Lo sprint per un biglietto Champions farà ora tappa di nuovo a Milano con Gara 4 in calendario sabato 27 alle 20.30. Per l’eventuale Gara 5 si tornerà a Trento martedì 30 aprile alle 20.30.

In questo numero