Menu

Assemblea Regionale Straordinaria Fipav Lombardia

VEDI TUTTI GLI EVENTI

Assemblea Regionale Straordinaria Fipav Lombardia

2019-06-01 13:00

Si è celebrata oggi al Palasport del Centro Pavesi Fipav di Milano l'Assemblea Straordinaria del Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo, che era stata indetta a seguito delle dimissioni del Presidente uscente del Comitato Regionale Adriano Pucci Mossotti e a cui hanno partecipato il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Pietro Bruno Cattaneo e il Consigliere Federale Francesco Apostoli.

Grazie ad un'ottima partecipazione delle società del territorio, è stato eletto come nuovo Presidente Regionale, per il biennio 2019-2020, Piero Cezza, con un totale di 16.311 preferenze.

"Sono molto contento che le Società Lombarde mi abbiano dato la loro fiducia - questo il pensiero di Cezza - Ora inizieremo a lavorare perché la pallavolo lombarda possa mantenere alto il livello qualitativo e quantitativo dimostrato fino ad oggi. Il mio ringraziamento va inoltre ad Adriano Pucci Mossotti per l'impegno ed il lavoro in questi ventidue anni alla guida del Comitato."

Per quanto riguarda il Consiglio Regionale, la principale novità è l'ingresso di Chiara Bassanelli (eletta con 19.200 voti) nel nucleo dei consiglieri dello scorso mandato; a completare la squadra le conferme di Piero Rangugni (20.040 voti), Gabriele Alessandrini (19.050), Andrea Boni (18.270), Massimo Nassini (18.210) e Cristina Cariboni (18.010).

"Queste elezioni segnano la continuità di un lavoro incessante durato ventidue anni - afferma Adriano Pucci Mossotti - e sono sicuro che Piero Cezza è il presidente giusto per garantire alla nostra Regione di poter continuare e migliorare il percorso intrapreso. A Piero i miei migliori auguri di buon lavoro, assieme a tutto il suo Consiglio."

 


Il Presidente Regionale

  • Visti gli artt. 53 e 54 dello Statuto Federale;
  • Visti gli artt. 29 e 30 del Regolamento Organico;
  • vista la delibera n° 12   assunta dal Consiglio Regionale in data 3 maggio 2019 a seguito della comunicazione Prot.  N°655/OP ricevuta dalla Segreteria Generale in data 30/04/2019

Convoca l’Assemblea straordinaria della FIPAV della Regione LOMBARDIA per il giorno 1° Giugno 2019 alle ore 9.30, in prima convocazione e alle ore 10.30 in seconda, che si celebrerà a Milano presso il Palazzetto del Centro Federale Fipav Pavesi sito in Via Francesco De Lemene, 3 Milano con il seguente Ordine del giorno:

1. Costituzione dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea: Presidente, Vicepresidente, Segretario;

2. Presentazione, da parte dei candidati alla carica di Presidente Regionale, del bilancio programmatico di indirizzo del Consiglio Regionale per il periodo 2019/2020;

3. Elezioni per il rinnovo delle cariche elettive per il periodo 2019/2020:

  • Elezione del Presidente Regionale, da parte di tutti gli aventi diritto;
  • Elezione dei sei componenti il Consiglio Regionale da parte degli Associati;
  • Elezione del Revisore dei Conti Titolare e Supplente Periferico, da parte di tutti gli aventi diritto;

4. Varie ed eventuali

Eventuali altri punti all’O.d.G. potranno essere inseriti suppletivamente su proposta di almeno un decimo degli aventi diritto a voto entro il termine di 15 giorni dalla presente convocazione.

Il diritto di partecipazione e di voto è quello risultante dall’elenco ufficiale allegato, redatto in base all’art. 8 R.O. e art. 28 Statuto Federale e pubblicato sul sito del Comitato Regionale FIPAV Lombardia nell’apposita sezione dedicata all’Assemblea straordinaria.

Gli associati aventi diritto a voto possono fare ricorso al Consiglio Federale avverso i dati risultanti dall’elenco ufficiale dei voti entro e non oltre 7 giorni prima della data di celebrazione dell’Assemblea, art. 35 comma 5 R.O..

Agli associati affiliati per la prima volta nella stagione 2018/2019 che, non avendo i requisiti previsti dall’art. 28 Statuto Federale comma 1, non hanno maturato il diritto al voto, viene ugualmente inviato l’avviso di convocazione.

 

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA

REGIONALE STRAORDINARIA

E NORME GENERALI

 

INFORMATIVA

PRIVACY PER I 

CANDIDATI

 

 

ELENCO VOTI

 

ELENCO

CANDIDATURE

 

CHIARIMENTI Rappresentanza dirigenti  DDI:

In riferimento alla richiesta di chiarimenti pervenuta in data odierna da parte del CR FIPAV Lombardia, si conferma che, visti gli art. art. 24 comma 5 e art. 26 commi 1 e 2 dello Statuto Federale, in applicazione del principio della massima rappresentatività, come già accaduto in precedenti occasioni, si conferma che i dirigenti regolarmente tesserati in qualità “DDI” possono rappresentare, in sede assembleare, la società di appartenenza