Mercoledì 20 settembre 2017
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato oggi i calendari provvisori di Serie C, Serie D e delTorneo Regionale Under 20 femminile per la stagione 2017-2018.
I calendari sono consultabili (solo mediante accesso con username e password) sul sito www.fipavonline.it
E' stata pubblicata, inoltre, l'indizione e il modulodi iscrizione del corso per dirigenti che si terrà il giorno 8 ottobre 2017 alle ore 15.00 presso il Centro Pavesi a Milano.
Venerdì 8 settembre 2017
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato oggi i Gironi dei Campionati Regionali di Serie C e D Maschile e Femminile per la Stagione 2017/2018.
I calendari verranno pubblicati entro il 20 settembre.
Giovedì 27 luglio 2017
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato gli Organici dei Campionati Regionali di Serie C e DMaschile e Femminile per la Stagione 2017/2018.
Ricordiamo che il termine per le operazione di cessione e acquisizione dei diritti, come da Circolare di Indizione dei Campionati Regionali, è fissato per martedì 5 settembre 2017.
Martedì 25 luglio 2017
Si è svolto questa sera al Centro Pavesi FIPAV di Milano il sorteggio per la composizione dei gironi del campionato regionale di Serie C femminile per la stagione 2017-2018. Le 42 squadre iscritte alla competizione sono state suddivise in tre gruppi così composti:
Girone A: Volley Bergamo, Rivanazzano Volley Club, Virtus Pallavolo Binasco, Pallavolo Tradate, Polisportiva Brembate di Sopra, Pallavolo Valpala, New Volley Adda, Easy Volley Desio, Polisportiva Mandello, Polisportiva Oratorio Grassobbio, Pallavolo Cabiate, CUS Pavia, Polisportiva Quinto, Novate Volley.
Girone B: Certosa Volley, Pro Patria Milano, Pool Volley Alta Brianza, Pallavolo Arosio, Volleyteam Castellanza, Polisportiva Bellusco, Lazzate Volley, Gruppo Sportivo Barzaghese, Real Volley Calcinato, AS Volley 2000 S.Martino in Strada, Seriana Volley, Pallavolo Celadina, Quasars Induno, Milano Team Volley.
Girone C: Busnago Volleyball Team, Pallavolo Volta Mantovana, Pallavolo Gardonese, Associazione Volley Gussago, Pallavolo Fornaci, Volley Segrate, Pallavolo Agrate, Volley 2.0 Crema, Pallavolo Castelleone, Volley K Soresinese, Pallavolo Vailate, GSO Villa Cortese, Focol Legnano, Pallavolo Rivalta.
Il campionato prenderà il via il 14 ottobre 2017 e si concluderà il 5 maggio 2018. Dal 12 maggio al 2 giugno 2018 si disputeranno i playoff per la promozione.
Saranno promosse in serie B2 le squadre prime classificate di ogni girone e le tre formazioni vincitrici dei playoff, a cui parteciperanno le squadre classificate dal secondo al quarto posto di ciascun raggruppamento. Retrocederanno in serie D le squadre classificate nelle ultime 4 posizioni di ogni girone, mentre le due peggiori decime classificate disputeranno (entro il 27 maggio 2018) i playout per evitare la retrocessione.
Eventuali cessioni dei diritti per disputare il campionato di serie C saranno possibili fino al 5 settembre. I calendari provvisori saranno pubblicati entro il 20 settembre e ufficializzati entro il 29 settembre.
Ricordiamo che la composizione dei gironi del campionato di serie C maschile, così come quella dei gironi di serie D maschile e femminile, sarà resa nota entro lunedì 11 settembre.
Lunedì 10 luglio 2017
La Commissione Regionale Gare ha pubblicato la Circolare di Indizione dei Campionati Regionali di Serie C e Serie D maschile e femminile per la Stagione Agonistica 2017/18, che comprende anche gli organici delle squadre aventi diritto.
Il termine dell'iscrizione ai Campionati Regionali di Serie C e D maschile e femminile, da effettuarsi direttamente sul portale www.fipavonline.it è fissato per venerdì 21 luglio p.v.
Ricordiamo che i sorteggi per la composizione dei gironi di Serie C Femminile 2017/18 verranno effettuati martedì 25 luglio alle ore 21.00 al Centro Pavesi Fipav (via Francesco De Lemene, 3 - Milano), mentre la composizione dei gironi di Serie C maschile e di Serie D maschile e femminile verrà resa nota nel mese di settembre.
Inoltre, sono state pubblicate le circolari di indizione della Coppa Lombardia maschile e femminile 2017/18 e del Campionato Regionale Under 20 maschile.