Poche ore di riposo e per il Club Italia CRAI femminile è già tempo di ripartire: dopo la bella impresa di Chieri la squadra della Federazione Italiana Pallavolo si prepara ad affrontare un’altra impegnativa trasferta sul campo della Zambelli Orvieto, che ospiterà le azzurre domenica 25 marzo alle 17. Quello con le umbre, che all’andata si imposero per 3-2 al Centro Pavesi, è un vero e proprio scontro diretto per l’ottavo posto: le due squadre, infatti, sono separate da un solo punto in classifica, a sole tre giornate dal termine del campionato di Serie A2. Entrambe, inoltre, sono state protagoniste di un girone di ritorno spettacolare: 27 punti per il Club Italia e 26 per la Zambelli (sui 39 disponibili).
Il Club Italia si è rimesso al lavoro già nella giornata di oggi, a dispetto di una piccola disavventura: un inconveniente tecnico ha costretto la squadra azzurra a pernottare a Chieri (un grande ringraziamento va alla società Fenera Chieri ’76 per l’assistenza e la collaborazione) per poi rientrare al Centro Pavesi nella mattinata successiva. La formazione di Massimo Bellano partirà per l’Umbria al gran completo sabato mattina, così come al completo dovrebbe essere la Zambelli: rispetto al girone d’andata, la neopromossa di Matteo Solforati ha recuperato l’opposto Ramona Aricò, mentre il terminale offensivo di riferimento rimane la schiacciatrice Laura Grigolo. Attenzione alle due centrali Mila Montani e Giulia Mio Bertolo, micidiali nella gara di andata. Completano la squadra le palleggiatrici Valpiani e Muzi, l’opposto Zonta, la centrale Ciarrocchi, le schiacciatrici Santini e Ginanneschi e i liberi Rocchi e Venturi. Da sottolineare che si confronteranno il primo e il terzo attacco del campionato: 42% di efficacia per le azzurre, 40,2% per Orvieto.
Arbitreranno l’incontro Andrea Rossetti di Ancona e Rocco Brancati del CT Umbria 1.
MEDIA – La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della squadra di casa.
Aggiornamenti del punteggio in tempo reale saranno disponibili sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/ClubItaliaFFFpage e via Twitter su https://twitter.com/ClubItaliaFemm.
Zambelli Orvieto-Club Italia CRAI
Zambelli Orvieto: 3 Valpiani, 4 Montani, 6 Muzi, 7 Aricò, 8 Ciarrocchi, 9 Santini, 11 Ginanneschi, 12 Grigolo, 13 Rocchi (L), 14 Zonta, 15 Venturi (L), 17 Mio Bertolo. All. Solforati.
Club Italia CRAI: 2 Fucka, 3 Malual, 4 Morello, 5 Lubian, 6 Cortella, 7 Pietrini, 9 Omoruyi, 10 De Bortoli (L), 11 Tonello (L), 12 Turco, 13 Fahr, 15 Nwakalor, 16 Mangani, 17 Bulovic. All. Bellano.
Arbitri: Rossetti e Brancati.
Il programma della giornata
Domenica 25 marzo, ore 17.00
Zambelli Orvieto-Club Italia CRAI
Battistelli S.G. Marignano-Volley Soverato
Bartoccini Gioiellerie Perugia-Golden Tulip Volalto Caserta (sab 24/3 ore 20.30)
Savellese Millenium Brescia-Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
Golem Olbia-Barricalla Collegno
Delta Informatica Trentino-Conad Olimpia Teodora Ravenna
P2P Givova Baronissi-LPM Bam Mondovì (ore 16)
UBI Banca San Bernardo Cuneo-Sigel Marsala
La classifica
UBI Banca San Bernardo Cuneo 67; Savallese Millenium Brescia 66; LPM Bam Mondovì 65; Battistelli S.G. Marignano, Fenera Chieri* 60; Delta Informatica Trentino* 56; Volley Soverato 54; Club Italia CRAI 48; Conad Olimpia Teodora Ravenna, Zambelli Orvieto 47; Barricalla Collegno 46; P2P Givova Baronissi 29; Golem Olbia* 26; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 25; Bartoccini Gioiellerie Perugia** 19; Sigel Marsala** 18; Golden Tulip Volalto Caserta 8.
*Una partita in più, **Una partita in meno